Dopo un primo tempo opaco, la partita si accende nella ripresa: Ciriello apre su rigore, Toffolini pareggia con un bel gol. Nel finale Chiavon tiene in piedi il risultato e andiamo vicini alla vittoria
Un pareggio che fotografa bene l’andamento di una gara a due facce. Finisce 1-1 sul campo della Pro Fagagna, al termine di una sfida in cui il Muggia 1967 ha saputo reagire a un primo tempo opaco, crescendo nella ripresa e sfiorando la vittoria con un bel finale.
Il primo tempo è stato avaro di emozioni, soprattutto nella mezz’ora iniziale, dove le due squadre si sono annullate a vicenda in mezzo al campo. A rompere l’equilibrio ci ha pensato un lampo dei padroni di casa: un’iniziativa personale conclusa con un tiro a lato dopo una lunga corsa in campo aperto. Poco dopo, la risposta degli ospiti: calcio d’angolo ben battuto, stacco di Loschiavo e super parata del portiere locale. I ragazzi di Carola si fanno vedere nel finale di frazione con due tentativi di Ciriello, entrambi dal limite, ma senza fortuna: il primo alto di poco, il secondo deviato sopra la traversa. 0-0 all’intervallo, risultato sostanzialmente corretto.
La partita si accende nella ripresa. È ancora Ciriello a spaccare l’equilibrio, conquistando un rigore che lui stesso trasforma con freddezza per il vantaggio muggesano. La Pro Fagagna, però, reagisce poco dopo con Toffolini, abile a liberarsi della marcatura e battere Chiavon con una bella conclusione al volo.
Il match diventa vivo, con occasioni da una parte e dall’altra. Chiavon è decisivo con un intervento super su una conclusione ravvicinata, mantenendo i suoi in partita. Ma è ancora Ciriello a rendersi protagonista nel finale: prima con una rovesciata, respinta con un ottimo intervento dall’estremo difensore avversario, poi con un colpo di testa insidioso su punizione, neutralizzato ancora una volta dal portiere di casa.
Il triplice fischio sancisce un pareggio che, per quanto visto nei novanta minuti, può dirsi giusto, ma resta il rammarico per non aver sfruttato un finale in crescendo.
Prossimo appuntamento: domenica 12 ottobre alle 15:30 allo stadio Zaccaria, ci attende un LME in cerca di punti.
FORZA MUGGIA 1967!