Poker esterno dei ragazzi di Carola, che espugnano il Comunale di Sant’Andrea approfittando della doppia superiorità numerica
Nel pomeriggio del 21 settembre, ultimo giorno d’estate, il Muggia 1967 fa festa sul campo della Juventina con una vittoria netta per 4-1, frutto di una prestazione solida, lucida e sempre sotto controllo. Una prova convincente, che conferma la continua crescita dei ragazzi di mister Carola e regala tre punti importanti in chiave classifica.
I rivieraschi partono forte, tenendo in mano il pallino del gioco fin dalle prime battute. Al 16’ è Palmegiano a impensierire il portiere avversario con una conclusione da fuori area. Dieci minuti più tardi è Ciriello a sfiorare il gol: colpo di testa poderoso e palla che si stampa sulla traversa.
Il meritato vantaggio arriva al 30’: Palmegiano intercetta un passaggio a centrocampo e verticalizza subito per Ciriello, che anticipa l’uscita del portiere e deposita in rete a porta sguarnita. Passano pochi minuti e l’episodio che cambia l’inerzia della gara: al 34’ Grion viene espulso per imprecazioni udite dal direttore di gara, lasciando la Juventina in inferiorità numerica.
I padroni di casa provano a reagire e al 40’ si rendono pericolosi con Zucchiatti, che impegna Chiavon alla deviazione in angolo. Ma in avvio di ripresa il Muggia 1967 colpisce ancora: al 49’ azione fotocopia del primo gol, con Ciriello che scappa sulla profondità e firma la doppietta personale con freddezza.
Al 64’ la Juventina riesce a riaprire il match approfittando di un errore in fase di disimpegno della retroguardia ospite: è Breganti a sfruttare il regalo e a battere Chiavon per l’1-2. Ma la speranza dei goriziani dura poco. Al 67’ capitan Russian viene espulso per proteste, lasciando i suoi in nove uomini.
Il Muggia 1967 non si lascia sfuggire l’occasione e al 70’ allunga ancora: cross dalla sinistra, il difensore della Juventina manca l’intervento di testa e alle sue spalle irrompe Lombardi, che insacca l’1-3.
Nel finale, i padroni di casa provano a reagire con orgoglio, ma al 90’ è Angelini, in contropiede, a mettere il sigillo sul poker finale. Finisce 1-4: una vittoria netta, una prestazione mai in discussione.
La squadra si conferma concentrata, compatta e sempre in controllo del gioco: una marcia in crescita che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.
Prossimo appuntamento domenica 28 settembre alle ore 15:30: allo stadio Zaccaria arriva il Chions, per una sfida tutta da vivere davanti al nostro pubblico.