La scorsa settimana si è conclusa con grande partecipazione e soddisfazione la stagione dei tornei giovanili organizzati dall’ASD Muggia 1967, che tra maggio e giugno ha animato i campi di Zaule e Muggia con oltre 350 giovani atleti impegnati nelle diverse categorie.
A firmare il programma, due iniziative ormai ben radicate nel calendario sportivo locale: da un lato il tradizionale “Primavera Viola – CIMSA”, giunto alla sua oltre ventennale edizione, dedicato alle categorie della scuola calcio (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti); dall’altro, la seconda edizione del Torneo “Città di Muggia – CIMSA”, che ha segnato il debutto di un appuntamento rivolto alla categoria Under 16 e aperto anche a formazioni estere.
A dare il via alla manifestazione, sabato 17 maggio, sono stati i Piccoli Amici, seguiti nelle settimane successive da Pulcini, Primi Calci ed Esordienti, in un crescendo di entusiasmo e partecipazione, che ha visto coinvolte realtà sportive storiche del territorio come San Giovanni, Sant’Andrea, Club Altura, Domio, San Luigi e Montebello Don Bosco.
Momento clou del calendario è stato il Torneo Internazionale Under 16 “Città di Muggia – Trofeo CIMSA”, andato in scena sabato 31 maggio e domenica 1° giugno presso lo stadio Paolo Zaccaria, che ha visto la partecipazione di sei formazioni: ASD Muggia 1967, San Luigi, Rappresentativa Provinciale di Trieste, Udinese, FC Pordenone e NK Maribor (Slovenia). A imporsi nella finalissima è stata l’Udinese, davanti alla Rappresentativa Provinciale di Trieste e al Tabor Maribor.
La società desidera ringraziare CIMSA, main sponsor dei tornei, per il fondamentale supporto che ha reso possibile l’organizzazione dell’intero programma e il Comune di Muggia, per la collaborazione e il patrocinio istituzionale.
Un grazie sincero a tutte le società partecipanti, ai giovani atleti e alle famiglie che hanno vissuto con entusiasmo ogni giornata di gioco, rendendo questa edizione una vera festa dello sport.
Infine, un sentito ringraziamento va a tutti i tecnici, dirigenti e collaboratori dell’ASD Muggia 1967: il loro impegno, la loro dedizione e il lavoro svolto dietro le quinte sono stati fondamentali per la piena riuscita dell’intera manifestazione.